
Grande partecipazione all’evento organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro – Consiglio Provinciale di Reggio Calabria
Si è svolto Lunedì, 22 settembre, presso l’Hotel Excelsior di Reggio Calabria, l’incontro dal titolo:
"Un confronto tra istituzioni e professionisti su strategie regionali per l'occupazione e la crescita", promosso dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro – Consiglio Provinciale di Reggio Calabria.
L’iniziativa ha rappresentato un importante momento di dialogo tra mondo istituzionale e professionale per analizzare e condividere strategie concrete in materia di politiche attive del lavoro, occupazione giovanile e sviluppo del territorio.
Ad aprire e moderare i lavori è stata Flaviana Tuzzo, Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria, che ha sottolineato l’importanza del ruolo dei consulenti del lavoro nella promozione dell’occupabilità e nell’attuazione delle politiche regionali.
Tra gli interventi di rilievo:
Vittorio Colosimo, Responsabile dei Centri per l’Impiego di Reggio Calabria
Enrico Limardo, Direttore della Fondazione Lavoro Consulenti per il Lavoro
Pietro Manna, Direttore Generale dell’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro
Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione Lavoro Consulenti per il Lavoro
Simona Sità, Funzionario EQ del Dipartimento Lavoro della Regione Calabria
A sottolineare l’attenzione della Regione al tema del lavoro e della formazione, è intervenuto nel corso dell’evento anche Giovanni Calabrese, Assessore alle Politiche per il Lavoro e alla Formazione Professionale della Regione Calabria, che ha ribadito l’impegno dell’Ente nel rafforzare il sistema delle politiche attive attraverso il dialogo costante con le professioni ordinistiche e gli attori del territorio.
L’evento ha rappresentato un’occasione di confronto costruttivo e di condivisione di esperienze tra chi opera quotidianamente per migliorare i livelli occupazionali in Calabria, con l’obiettivo di consolidare sinergie istituzionali e professionali al servizio della crescita e del benessere socioeconomico del territorio.
Ufficio Stampa
Arpal Calabria


