
Reggio Calabria – Nella giornata odierna, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, ha fatto visita alla Sede della Direzione Generale di ARPAL Calabria.
Ad accoglierla il Direttore Generale di ARPAL Calabria, Pietro Manna, insieme a una rappresentanza istituzionale di rilievo. Il Ministro era accompagnata dall'Europarlamentare Denis Nesci, dall’Assessore regionale al Lavoro Giovanni Calabrese e dal Dirigente Generale del Dipartimento Lavoro della Regione Calabria, Fortunato Varone.
La visita ha rappresentato un momento di confronto sulle politiche attive del lavoro e sulle strategie regionali per l’occupazione, con particolare attenzione al rafforzamento dei servizi per l’impiego, alla formazione professionale e all’inserimento lavorativo dei giovani e delle fasce più fragili della popolazione.
Il Ministro Calderone ha espresso apprezzamento per l’impegno di ARPAL Calabria nel promuovere un modello efficiente e innovativo di gestione delle politiche del lavoro, sottolineando l'importanza della sinergia tra istituzioni nazionali e territoriali per affrontare le sfide occupazionali della regione.
L’incontro si è concluso con una visita agli uffici e un dialogo con il personale dell’Agenzia, a testimonianza della volontà condivisa di rendere sempre più efficace il sistema dei servizi al lavoro in Calabria.
Ufficio Stampa
Arpal Calabria


